NOMADI NEWS STORY - 2003

Nomadi News Story 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003 - 2002 - 2001 - 2000

IN USCITA NUOVO DVD E VHS

Venerdì 21 novembre uscirà il DVD (e la VHS) di "Nomadi 40"! (11/11/03)


SCENDONO I DUE DISCHI DEI NOMADI IN CLASSIFICA

Nelle ultime due settimane la raccolta "The Platinum Collection" è scesa prima al 5° poi all'11° posto, mentre "Nomadi 40" è sceso al 15° e poi al 23°. (11/11/03)

 

"THE PLATINUM COLLECTION" SCENDE AL 2° POSTO

La nuova raccolta della EMI, "The Platinum Collection", scende questa settimana al 2° posto dopo essersi piazzato la settimana scorso al 1°. Continua quindi il grande successo del nome NOMADI!

"Nomadi 40" rimane stabile da tre settimane ormai all'11° posto e da ben 22 settimane in classifica. (02/11/03)

 

INCREDIBILI NOMADI! CON UNA RACCOLTA AL 1° POSTO!

Incredibile ormai il successo dei Nomadi in classifica! La nuova raccolta della EMI "The Platinum Collection" dopo l'ottimo esordio al 9° posto e la salita al 6° nella seconda settimana di permanenza, ci regala alla terza settimana una sorpresa credo assolutamente inaspettata! Infatti questa raccolta di vecchie canzoni dei Nomadi, con ottime chicche, c'è da dire, balza questa settimana direttamente al... 1° posto!!! Laddove l'anno scorso era riuscito "Amore che prendi amore che dai" ci riesce quest'anno una raccolta della EMI (fatto ancora più incredibile... una raccolta!), che regala comunque al nome dei Nomadi il 1° posto per la seconda volta nella storia, e ancora più eccezionale... per la seconda volta in due anni!!! Già "Nomadi 40" andò vicino all'impresa 21 settimane fa (2° posto), stabile questa settimana all'11°.

Che altro aggiungere se non fare i complimenti a questo grandissimo gruppo che, finalmente, riceve il giusto tributo alla sua storia ormai quarantennale anche dal grande pubblico.

Tutto questo ci rende ancora più felici dopo i continui NO di Sanremo al gruppo di Beppe Carletti... complimenti agli organizzatori!!! Siete grandi!!!

Sempre e Solo Nomadi quindi e... continuate così!!! (23/10/03)

 

IN SALITA I DUE DISCHI DEI NOMADI IN CLASSIFICA!

Due dischi dei Nomadi nei primi 11 posti della classifica dei dischi più venduti in Italia! "Nomadi Platinum Collection" sale di tre posizioni rispetto all'esordio, e lo troviamo quindi al 6° posto!

Sale anche "Nomadi 40", che si piazza all'11° posto e festeggia le 20 settimane di permanenza in classifica! Grandi Nomadi! (19/10/03)

 

ANCORA GRANDISSIMI NOMADI IN CLASSIFICA!

I Nomadi alla verde età di 40 anni fenomeno da classifica? Sembra proprio che sia così! La nuova raccolta della EMI "Nomadi Platinum Collection", infatti, esordisce direttamente al 9° posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia! Un risultato a dir poco eccezionale, basti pensare solo al prezzo, non certo dei più bassi anche perché stiamo parlando di un cofanetto contenente 3 CD,

Due dischi dei Nomadi nei primi 15 posti della classifica dei più venduti in Italia. Al 13° posto infatti, in salita di una posizione e da ben 19 settimane in classifica, troviamo il doppio disco di platino "Nomadi 40". (08/10/03)

 

"NOMADI 40" FUORI DALLA TOP TEN

I Nomadi, dopo oltre quattro mesi di permanenza, escono dalla TOP TEN dei dischi più venduti in Italia con il loro "Nomadi 40". e dall'8° posto della scorsa settimana scendono al 14°. Da segnalare che per tutto il mese di ottobre il doppio CD sarà in vendita al prezzo di 13 euro (prezzo consigliato). (04/10/03)

 

DAL 26 SETTEMBRE NELLE RADIO IL SECONDO SINGOLO "E DI NOTTE"

"E di notte" è il secondo singolo del doppio disco di platino "Nomadi 40", e dal 26 settembre è in rotazione nelle radio italiane. (27/09/03)

 

 

ESCE NOMADI PLATINUM COLLECTION

È uscito il 26 settembre 2003 "Nomadi Platinum Collection", cofanetto di tre CD edito dalla EMI che raccoglie 54 brani (periodo 65-75) di cui 3 canzoni inedite e 5 canzoni per la prima volta su CD.
Le novità, interessantissime, sono: "Il confine", "Uno sbaglio", "Colori", "Io non sono io", "Oceano", "Isola ideale" mai pubblicate su CD e finora disponibili solo su MC o 45 giri; "No Te Olvides Nunca De Mi" (Non dimenticarti di me) e "Yo Vagabundo" (Io vagabondo) presenti solo su 45 giri destinati al mercato estero; "Canzone per un'amica" (Versione integrale) e "Noi non ci saremo" e "Per fare un uomo" (Prime versioni).

Ecco di seguito le canzoni:

CD 1: Donna la prima donna - Giorni tristi - Come potete giudicar - Racconta tutto a me - La mia libertà - Noi non ci saremo - Un riparo per noi - Spegni quella luce - Dio è morto - Per fare un uomo - Un figlio dei fiori non pensa al domani - Vola bambino - Ho difeso il mio amore - Canzone per un'amica - Il nome di lei - Per quando è tardi - Vai via cosa vuoi - L'auto corre lontano (ma io corro da te)

CD 2: Mai come lei nessuna - Un autunno insieme e poi... - Un pugno di sabbia - Io non sono io - Ala bianca - Mille e una sera - Non dimenticarti di me - Tutto passa - So che mi perdonerai - Beautiful Day - Suoni - Vola - Io vagabondo - Eterno - Quanti anni ho? - Oceano - Un giorno insieme - Crescerai

CD 3: Mamma Giustizia - Voglio ridere - Ieri sera sognavo di te - Tutto a posto - Isola ideale - Senza discutere - Immagini - Gordon - Sorprese - Quasi quasi - Vittima dei sogni - Mil y una noches ("Mille e una sera" in spagnolo) - No te olvides nunca de mi ("Non dimenticarti di me" in spagnolo) - Se que me perdonaras ("So che mi perdonerai" in spagnolo) - Yo Vagabundo ("Io vagabondo" in spagnolo) - Il confine - Colori - Uno sbaglio (27/09/03)

 

NOMADI IN CLASSIFICA E SU TV SORRISI E CANZONI

I Nomadi la scorsa settimana scesi al 4° posto della classifica dei dischi più venduti in Italia sono questa settimana all'8°, uscendo così dalla TOP 5 dopo 4 mesi di permanenza... uno straordinario record!

Intanto la scorsa settimana su TV Sorrisi e Canzoni abbiamo trovato, per i MITI MUSICA, lo splendido "Gente come noi" con uno speciale di 4 pagine da staccare e conservare! (24/09/03)

 

"NOMADI 40" STABILE AL 3° POSTO!

Continua il successo di "Nomadi 40", questa settimana stabile al 3° e da ormai ben 15 settimane tra i primi 5 dischi più venduti in Italia! (10/09/03)

 

NOMADI AL 3° POSTO E DOPPIO DISCO DI PLATINO!

I Nomadi scendono dal 2° al 3° posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia. "Nomadi 40" è anche doppio disco di platino (200.000 copie!) e, come anticipato nella precedente news, disco più venduto dopo quello di Eros Ramazzotti. Che altro aggiungere su questo straordinario gruppo che, nonostante ciò, continua ad essere ignorato (ma forse è meglio così visto quello che passano!) dai grandi circuiti tele-musicali?

"Io voglio vivere" scende invece al 45° posto. (07/09/03)

 

INCREDIBILI NOMADI! SALGONO ANCORA: 2° POSTO!

Da ben 13 settimane nella TOP 5 dei dischi più venduti in Italia, "Nomadi 40" sale ancora dopo un mese di permanenza in terza posizione, e va a piazzarsi lì dove aveva debuttato ben 13 settimane fa, al secondo posto! Si può tranquillamente affermare, a questo punto, che "Nomadi 40", dopo solo il disco "9" di Eros Ramazzotti, è stato l'album più venduto di tutta l'estate. Un risultato eccezionale!

A rendere il risultato ancora più prezioso è il rientro, da due settimane, del singolo "Io voglio vivere", questa settimana al 28° posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia, in salita di ben 18 posizioni rispetto alla settimana precedente! Per gli andamenti completi di album e singolo consultate la sezione Classifiche.

Inoltre da segnalare la partecipazione del nostro Danilo Sacco nell'ultimo album degli Elio e le storie tese, "Cicciput", con la canzone "Cani e padroni di cani". Per maggiori informazioni consultate la sezione Curiosità Nomadi. (28/08/03)

 

I NOMADI DA UN MESE AL 3° POSTO!

I Nomadi sono ormai da un mese stabili al 3° posto della classifica dei dischi più venduti in Italia. E sono tre invece i mesi di permanenza di "Nomadi 40" nella TOP 5. Grande e meritato successo per i Nomadi che mai erano stati così presenti e a questi altissimi livelli in classifica. (19/08/03)

 

I NOMADI SALGONO ANCORA! 3° POSTO!

Mai un disco dei Nomadi era stato tanto presente nella classifica dei dischi più venduti in Italia. "Nomadi 40" sale al 3° posto ed è da 9 settimane nella TOP 5! Davanti ai Nomadi solo Ramazzotti e Tribalistas. Un successo davvero strepitoso per i Nomadi! (02/08/03)

 

I NOMADI SALGONO AL 4° POSTO! DA DUE MESI ORMAI IN TOP 5!

Straordinari Nomadi che con "Nomadi 40" sono ormai da due mesi presenti nella TOP 5 dei dischi più venduti in Italia! Questa settimana il doppio album sale di una posizione e si va a piazzare al 4° posto! Un successo senza precedenti per il gruppo di Beppe & Co., ma assolutamente meritato! Grandi Nomadi! (23/07/03)

 

I NOMADI SCENDONO DI DUE POSIZIONI: 5° POSTO

Quinto posto per i Nomadi nella settima settimana di permanenza nella classifica dei dischi più venduti in Italia.

Esce dalla TOP 50 il singolo "Io voglio vivere". (18/07/03)

 

I NOMADI STABILI AL 3° POSTO!

I Nomadi si confermano al 3° posto della classifica dei dischi più venduti in Italia, ormai da 6 settimane in classifica! Successo davvero strepitoso per "Nomadi 40"!

"Io voglio vivere" sale dal 54° al 47° posto. (12/07/03)

 

I NOMADI SALGONO AL 3° POSTO! ED È DISCO DI PLATINO

Incredibile il successo di "Nomadi 40", che sale dal 5° al 3° posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia! Ormai da 5 settimane in classifica, la doppia raccolta è anche disco di platino, avendo ovviamente superato le 100.000 copie vendute.

Il singolo "Io voglio vivere" invece, scende dal 34° al 54° posto. (04/07/03)

 

I NOMADI SI CONFERMANO AL 5° POSTO!

Da quattro settimane i Nomadi sono nella top five nella classifica dei dischi più venduti in Italia. Questa settimana si riconfermano al 5° posto, scavalcando Baglioni! Grandissimo successo di "Nomadi 40", quindi.

Va benissimo anche il singolo "Io voglio vivere", che dal 46° posto della scorsa settimana sale al numero 34! (26/06/03)

 

I NOMADI SCENDONO AL 5° POSTO

I Nomadi scendono di due posizioni nella classifica degli album più venduti in Italia, e si piazzano al 5° posto. Continua il successo di "Nomadi 40", quindi, che con questo 5° posto (da 3 settimane in classifica nei primi 5) porta i Nomadi lì, in vetta, al fianco di nomi come Ramazzotti (1°), Metallica (2°), Radiohead (3°) e Baglioni (4°). Grandi Nomadi.

Scende al 46° posto invece (la settimana scorsa al 40°), il singolo "Io voglio vivere. (23/06/03)

 

GRANDI NOMADI! ANCORA TRA I PRIMI 3!

Continua il grande successo dei Nomadi. La raccolta "Nomadi 40" scende di appena una posizione nella classifica dei dischi più venduti in Italia! 3° posto quindi, dietro Claudio Baglioni e, chiaramente, Eros Ramazzotti, al 1° posto.

Un grande risultato per il gruppo di Beppe e compagni, da due settimane nei primi 3 posti della classifica italiana.

Scende invece dal 27° al 40° posto il singolo "Io voglio vivere", da quattro settimane in classifica. (11/06/03)

 

DANILO SACCO: DA 10 ANNI VOCE DEI NOMADI

I Nomadi nel 2003 si ritrovano a festeggiare 40 anni di storia, ma taglia un traguardo importante anche Danilo Sacco: 10 anni nei Nomadi!

È dal 1993, infatti, che vediamo il nostro Danilo tra le fila dei mitici Nomadi. In 10 anni Danilo è stato in grado di conquistare senza dubbio il palco, e di continuare in maniera eccellente ciò che ci aveva lasciato Augusto.

Grandissimo merito va a questo grande artista, che ha saputo accettare, gestire e ormai dominare questo importantissimo ruolo, reso ancora più difficile dalla figura imponente del suo predecessore. Il tutto fatto alla grande. Danilo Sacco, a mio parere, è una delle più belle e potenti voci italiane... assistere a un concerto per credere!

Auguri quindi a Danilo, e un grazie per averci regalato in questi ultimi dieci anni le emozioni che da sempre ci hanno regalato i Nomadi... (11/06/03)

 

"NOMADI 40" AL 2° POSTO!

I Nomadi stupiscono ancora una volta. Dopo l'entusiasmante primo posto dello scorso anno con "Amore che prendi amore che dai", la raccolta "Nomadi 40" esordisce al secondo posto dei dischi più venduti in Italia, battuta solo da Claudio Baglioni. Ottimo risultato che conferma ancora una volta i Nomadi grande, grandissima realtà del panorama musicale italiano. Un primo posto sarebbe stato senz'altro l'ideale, una grande bis, e questo secondo posto, sinceramente, un po' d'amaro in bocca  me l'ha lasciato... i Nomadi se lo sarebbero meritato... due dischi in due anni entrambi primi all'esordio! Comunque sia il risultato è eccellente, una raccolta (seppur con due inediti) di un gruppo che festeggia i 40 anni direttamente al secondo posto, e preceduta solo da uno degli artisti più amati in Italia. Ma, una cosa ormai è certa, tra gli artisti più amati in Italia ormai ci sono a pieno titolo anche i nostri.

Grandi, immensi Nomadi, che ancora una volta si prendono gioco, e che gioco, di una manifestazione sempre più piccola, che si prende comunque il lusso, il coraggioso lusso, di tenerli fuori. Ed ecco quindi, ancora una volta, la risposta secca, perentoria, strepitosa dei Nomadi a Sanremo: secondo posto, sempre più gente ai concerti e 40 anni di storia a grandi livelli... scusate se è poco!

Complimenti quindi ai nostri Nomadi e ancora 40 volte auguri per la loro magnifica storia. (06/06/03)

 

ANDAMENTO IN CLASSIFICA DI "IO VOGLIO VIVERE"

 5° - 14° - 27° - 40° - 46° - 34° - 54° - 47° (12/07/03)

 

NOMADI 40

È uscita il 23 maggio la doppia raccolta "Nomadi 40". Trentaquattro canzoni, di cui trentadue successi interpretati dalla formazione attuale, più due inediti, "Io voglio vivere" ed "E di notte". Prestissimo tutte le informazioni sul doppio album con in più la recensione. (30/05/03)

 

"IO VOGLIO VIVERE" AL 5° POSTO

Debutta in quinta posizione il nuovo singolo dei Nomadi "Io voglio vivere" uscito il 9 maggio e che anticipa di due settimane (23 maggio) l'uscita della doppia raccolta "Nomadi 40". Ottimo risultato, che comunque non riesce a bissare l'apripista dello scorso anno, "Sangue al cuore", in quarta posizione al debutto. Al primo posto, come da previsione, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti. Appuntamento in Classifiche per l'andamento di singolo e album nelle prossime settimane. (20/05/03)

 

"NOMADI QUARANTA": LE CANZONI

Ecco l'elenco delle canzoni contenute nella raccolta "Nomadi Quaranta": Noi non ci saremo - Gordon - L'uomo di Monaco - Tutto a posto - Gli aironi neri - Per fare un uomo - Il fiore nero - I miei anni - Un pugno di sabbia - Né gioia né dolore - Canzone per un'amica - Lontano - Un giorno insieme - Il vecchio e il bambino - Dio è morto - Io vagabondo - Voglio ridere - Senza discutere - Io voglio vivere (inedito) - La libertà di volare - La vita che seduce - Una storia da raccontare - Auschwitz - Sangue al cuore - Naracauli - Il vento del Nord - Le strade - Il nome che non hai - Ho difeso il mio amore - L'angelo caduto - Vivo forte - Ti lascio una parola (Goodbye) - E di notte (inedito) - Come potete giudicar (cantata da Augusto Daolio).

Inutile negare che ci si aspettava di più... ma prima di ogni commento, aspettiamo l'uscita e l'ascolto dell'album, anche se credo ci sia poco da criticare sulle esecuzioni, mentre molto, molto sulla scelta delle canzoni, ma su questo sicuramente, a mio parere, poco c'entrano i nostri Nomadi... ma di questo ne parleremo nel prossimo aggiornamento, ad album uscito. (18/05/03)

 

 

IL SINGOLO "IO VOGLIO VIVERE"

È uscito il 9 maggio il nuovo singolo dei Nomadi "Io voglio vivere". La canzone è carina, accattivante, di sicuro un'ottima canzone da singolo che subito "prende". Il singolo anticipa l'uscita della raccolta "Nomadi Quaranta" e contiene, oltre al singolo, la versione live e il video de "Il re è nudo" registrata lo scorso Nomadincontro a Novellara. (18/05/03)

 

 

IN RADIO IL NUOVO SINGOLO

È in rotazione nelle radio il nuovo singolo dei Nomadi "Io voglio vivere", che anticipa l'uscita della raccolta "Nomadi Quaranta". Presto tutte le informazioni al riguardo. (30/04/03)

 

IL 27 APRILE IN ANTEPRIMA SU RADIO E VIDEOITALIA IL NUOVO SINGOLO DEI NOMADI

Il titolo del nuovo singolo dei Nomadi è quindi "Io voglio vivere", che sarà presentato in anteprima il 27 aprile su Radio e Videoitalia in occasione della Maratona di Padova. (19/04/03)

 

ESCE IL 23 MAGGIO IL NUOVO DISCO DEI NOMADI

Uscirà il 23 maggio il nuovo disco dei Nomadi (anticipato dal singolo il 9 maggio), una doppia raccolta di 32 brani tra i più significativi della storia del gruppo, rifatti dall'attuale formazione. Si aspettano sorprese...

Il disco conterrà anche due inediti, tra cui ci sarà anche l'ennesimo brano escluso da Sanremo, e dopo "Trovare Dio" e "Sangue al cuore" non possiamo che sperare bene. (11/03/03)

 

XI TRIBUTO AD AUGUSTO AI POOH E A FABRIZIO FRIZZI

Il XI Tributo ad Augusto è stato assegnato ai Pooh per Rock No War e a Fabrizio Frizzi per l'impegno con la DIMOS e il Comitato Andrea Tudisco.  (11/03/03)

 

NOMADI: UNA LEGGENDA LUNGA QUARANTA ANNI

Chi lo avrebbe detto nel lontano 1963 che quel gruppetto di sei giovani arrivasse a festeggiare nel 2003 i quaranta anni di storia? Forse nemmeno loro. Eppure, oggi, a quaranta anni dalla loro nascita, eccoli qui, i Nomadi, campioni di vendita con l'ultimo disco uscito appena un anno fa e sempre in giro, arrivando ad esibirsi in concerto anche 150 volte in un anno.

Questo è senza dubbio il gruppo dei record, e chi li paragona ai Rolling Stones non sbaglia certo di molto. Sono sicuro che se i Nomadi avessero avuto dalla loro parte l'arma avuta dagli Stones, e cioè la lingua inglese, avrebbero senz'altro anche surclassato questi ultimi.

I Nomadi sono il gruppo della gente, mai nella storia italiana un gruppo o un artista ha riportato una stringa così lunga di esibizioni dal vivo.

I Nomadi sono il gruppo di Augusto Daolio, e nessun gruppo si può vantare, a mio parere, di aver avuto tra le sue fila un artista, un musicista, un uomo così grande.

I Nomadi sono il gruppo che, oltre a suonare, e bene, comunica, si schiera (sempre dalla parte di chi è più debole), diventando così veri e propri portavoce della gente che voce non ha, o meglio, non può avere.

I Nomadi sono il gruppo che ha aiutato sempre la gente in difficoltà, con fatti (vedasi viaggi e concerti) e non solo con canzoni e iniziative puramente pubblicitarie.

I Nomadi sono questo e ancora di più. Non posso certo descrivere in poche righe ciò che ha fatto un gruppo in quaranta anni di storia. Quest'anno, ma forse anche prima, abbiamo imparato grazie a Sanremo un'altra cosa, e cioè che i Nomadi sono un gruppo anche molto, molto temuto in certi ambienti... meglio così...

Auguri e Grazie quindi ai Nomadi, a Beppe e Augusto che li crearono e li resero ciò che sono, a Daniele, Cico, Danilo, Massimo e Sergio che continuano insieme al "papà" Beppe a continuare la leggenda, a tutti i vari componenti che si sono succeduti in questi anni tra le fila del gruppo, in particolare grazie al nostro caro amico Dante. Grazie a tutti i fans che hanno contribuito non poco a creare e continuare la leggenda... insomma, GRAZIE NOMADI per questi quaranta anni e per i prossimi ancora, che, ci auguriamo, saranno ancora tanti...

Per tutti coloro che vogliono ripercorrere, riscoprire o scoprire la storia dei Nomadi, appuntamento in Biografia. (05/02/03)

Sempre, Ancora e Solo Nomadi

Guido Pacitto

NOMADI ANCORA FUORI DA SANREMO

Ci risiamo, anche quest'anno il Festival di Sanremo ha il coraggio di rinunciare al gruppo emiliano. A rendere il "glorioso" festival ancora più coraggioso è senz’altro la lista dei partecipanti. Non vorrei dilungarmi troppo (anche se spesso lo dico, ma poche volte lo faccio), infatti basterebbe riportare la lista appunto dei partecipanti al festival per farci quattro sane risate, e allora, risate siano...

Alexia, Luca Barbarossa, Alex Britti, Sergio Cammariere, Nino D'Angelo, Cristiano De André, Eiffel 65, Fausto Leali, Lisa, Amedeo Minghi, Andrea Mirò e Enrico Ruggeri, Negrita, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Giuni Russo, Silvia Salemi, Bobby Solo e Little Tony, Syria, Anna Tatangelo con Federico Stragà, Iva Zanicchi... ehm... ok, rileggendo la lista mi faccio coraggio e... sì, vai, punto tutto su Little Tony e Bobby Solo! Loro sì che ci sapranno stupire al festival amici miei... ma... pensandoci bene, no! Io punterei tutto su Iva Zanicchi... oppure la magica Lisa (chi è???), Alexia, il sempre presente Ninuccio (ci mancava solo la canzone napoletana sul carcerato... per chi non lo sapesse è un classico dei neomelodici!!!), Britti, la Tatangelo... o perchè no gli immensi Eiffel 65 (nemmeno sfruttando tutta la mia fervida fantasia sarei riuscito a vedere gli E. 65 a Sanremo!), ma si vede che il buon Pippo in fatto di fantasia ne ha un po' troppa, magari la compensasse con altrettanto buon gusto musicale. Mi dispiace solo per i Negrita.

Ok, non ci resta che aspettare il festival allora, mi raccomando, non manchiamo.

Spero che con questo, i Nomadi, finalmente, lascino stare completamente il festival. Non ne vale la pena, dovrebbero essere i Nomadi a dire NO a Sanremo, e non il contrario...

Purtroppo anche quest'anno non capisco il perché del no ai Nomadi, e mi sa che mai lo capirò... avrei voluto scrivere ancora e ancora, ma mi rendo conto che tanto è inutile, sono amareggiato e allo stesso tempo impotente. Per me i Nomadi "fuori" da Sanremo sono una gioia, mai li avrei voluti vedere su quel palchetto (li preferisco su quelli dei piccoli centri in cui li vedo e vediamo durante l'anno), ma andando contro me stesso quest'anno lo speravo, se lo sarebbero meritati, anche solo per il successo dell'ultimo album, per la storia, per la gente, per il prestigio, per la Musica... purtroppo non è stato così, e allora, speriamo, i Nomadi lontani da quella sorta di manifestazione mondana e frivola che ha a poco a che vedere con la Musica, quella vera, quella dei Nomadi e di pochi altri... (20/01/03)

 

 

Nomadi News Story 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003 - 2002 - 2001 - 2000